comunicato 15.09.2008

MA PERCHE' SPOSTARE L'INRCA?

N O I   x   A N C O N A   è contrario  

Prendiamo atto con soddisfazione dell'agognata apertura del Primo Intervento medico in città, seppure riservato solo agli over 65, per cui il Comitato cittadino " NOI x ANCONA" si è ripetutamente mobilitato e ha raccolto firme e proteste di tanti concittadini,

  Ma non possiamo abbassare la guardia e contiamo invece di riprendere la mobilitazione popolare - addirittura "on-line"- effettuata per lungo tempo dal Comitato stesso, stavolta per non subire lo scippo dannosissimo di un'altra struttura ospedaliera!

Noi xAncona esprime forte preoccupazione ed assoluta contrarietà per le manovre, sempre più insistenti, tendenti ad una delocalizzazione dell'attuale struttura ospedaliera.

Ma è proprio necessario mandar via l'Inrca da Ancona???

Leggiamo giornalmente di polemiche a non finire sul futuro insediamento a sud del capoluogo, dando per scontato comunque lo spostamento in altra sede, con inviti a non essere "egoisti"" e ragionare in termini di area vasta.

A tale proposito è necessario ricordare che Ancona, sotto questo profilo "ha già dato" con lo spostamento dell'UMBERTO I (e conseguente grave perdita per anni del pronto soccorso cittadino) del CARDIOLOGICO, e prossimamente quello del SALESI.

Pertanto non siamo assolutamente disposti a privare la città dell'unica struttura sanitaria rimasta, peraltro punto di riferimento, specie per le classi più deboli e disagiate.

Le persone anziane, i loro congiunti e tutta la cittadinanza, nel caso che il progetto relativo allo spostamento vada avanti, nonostante le proteste, avranno buona memoria e sapranno chi eventualmente ringraziare per l'ennesimo "scippo" compiuto ai danni della città.

Noi x Ancona invita in definitiva i politici "nostrani" ad esprimersi chiaramente e pubblicamente "senza giri di parole" sullo scottante argomento.

Comunque la cittadinanza è invitata a mobilitarsi (on-line su info@noixancona.it ) telefonando o inviando lettere o e-mail anche ai giornali e tv locali per esprimere, non solo con i soliti lamenti, l'assoluta contrarietà per l'eventuale cambiamento di sede per l'Inrca.

 

Noi X Ancona
Il Consiglio Direttivo

071-2901110 / 3395205960