comunicato 02.03.2009

NO ALLE ZONE CENTRALI SENZA AMBULANZA

NOI X ANCONA ribadisce la contrarietà allo spostamento della POTES (postazione territoriale di emergenza sanitaria) dai locali dell'ex Umberto I a quelli dell'INRCA, che secondo la stampa locale dovrebbe risultare imminente.

Allorché la questione del suddetto trasferimento venne sollevata e rinviata, scatenando varie polemiche sui giornali, il Presidente della Croce Gialla di Ancona Alberto Caporalini , nterpellato in proposito, fece presente ch tale spostamento relativo all'unica ambulanza posizionata in centro sarebbe risultato deleterio, nel caso di interventi urgenti, a causa dei tempi ampliati   di percorrenza dei mezzi di soccorso che potrebbero risultare fatali (si è parlato di minuti !!!) quando si tratta di attraversare mezza città, magari intasata dal traffico.

Il comitato NOI X ANCONA, stanco di dover subire passivamente decisioni burocratiche che prescindono dalle reali esigenze dei cittadini, ha annunciato la sua trasformazione in LISTA CIVICA anche per risolvere questo tipo di problemi inerenti la salute e quindi primari, che poi sono quelli di tutti i giorni e della gente che vive in città.

Pertanto prenderemo contatto, quanto prima possibile, con il Commissario Straordinario , facente le funzioni del Sindaco, Dott. Carlo Iappelli , di cui abbiamo subito apprezzato" la volontà di mantenere un filo diretto per risolvere le necessità della popolazione"per dirimere la questione   POTES velocemente ed in maniera logica, dal momento che riguarda la salvaguardia della salute, in caso di necessità, di circa 40.000 cittadini residenti e/o lavoratori del capoluogo.

Comitato spontaneo Cittadino
NOI X ANCONA

Il Consiglio direttivo